lunedì 27 ottobre 2014

BABY GIRL IS ON THE WAY


Sembra che la luna e gli astri si siano invertiti rispetto al periodo delle nostre gravidanze, stanno per nascere tante femminucce  
Oggi vi mostriamo le foto del baby shower per festeggiare l'arrivo di Nora e la sua mamma Marika.

I toni sono ovviamente quelli del rosa pastello che trionfa sulla tavola shabby che come avrete capito è uno stile che adoriamo e che appena possiamo cerchiamo di mantenere 








Speriamo di avere coccolato anche i vostri occhi con queste immagini pastellose :)

A presto



martedì 21 ottobre 2014

UN REGALO SPECIALE

Girovagando in internet in cerca di ispirazioni per il "Tea Party" di Sabrina , come prima ricerca scrivo "un tè con le amiche" ed ecco che mi si apre un mondo dai colori pastello fatto di nastri...fiocchi...bottoni...

Avevo una vaga idea del regalo che avrei fatto ed ero cascata proprio nel blog giusto.
Davanti agli occhi l'idea precisa che mi frullava in testa: un romantico grembiule anni '50, completamente cucito a mano e curato in ogni dettaglio.

Consapevole che il nostro logo da riprodurre sarebbe stato un gran bel grattacapo timidamente scrivo a Chiara, non avevamo nemmeno troppo tempo e quindi non ci speravo molto...
ma invece subito si è messa all'opera e in pochissimo tempo ha fatto da zero un grembiule 
P-E-R-F-E-T-T-O
ed esattamente il pomeriggio prima del "Tea party" era nelle mie mani
ma non solo
nel salotto di Chiara di un "tè con le amiche" mi sono trovata subito a mio agio tra le sue passioni, le sue creazioni ed il suo indiscutibile buon gusto 

Ho trovato in lei un'amica con la quale sorseggiare una tè virtuale e disposta a darmi consigli sul party che stavo organizzando.


  
  
  

  

Sabrina ha gradito il regalo ed è proprio un peccato indossarlo per i nostri soliti pasticci...
forse impareremo ad essere ordinate mentre lavoriamo?

Grazie ancora Chiara



giovedì 16 ottobre 2014

SABRINA'S TEA PARTY

Eh già avete letto bene, un party tutto in mio onore!
Mi era suonata strana la frase di mia madre:"Vai a casa a rilassarti un po' mentre Marcello sta qui con noi...", le sarebbe appartenuta di più: "Vai a casa a stirare mentre Marcello è qui con noi..."
Stupita me ne sono andata a casa tutta sola; arrivata in cortile c'era la scala illuminata da una ghirlanda di lucine a cuoricino e poi Sara che appena mi ha visto è rientrata subito in casa sua. 
Già gli occhi mi stavano riempendo di lacrime...Sulla sua porta di casa c'era il cartello Welcome To Sabrina's Tea Party e appena ho aperto la porta ho pianto come una bimba di 7 anni.
Ok era il mio compleanno ma vi giuro mi ha stupito, mio marito durante la settimana è quasi sempre via per lavoro, ed io non mi aspettavo proprio niente.

In casa sua un'atmosfera romantica a lume di candela faceva da cornice al Tea Party che più mi sarebbe piaciuto organizzare ma di cui mai e poi mai mi sarei aspettata di esserne la protagonista!
Erano presenti anche le mie amiche più care e so per certo che anche loro avranno fatto i salti mortali per riuscire ad essere presenti e l'emozione è stata incontenibile.

Sara ha pensato proprio a tutto, tutto era apparecchiato nei toni del rosa e dell'azzurro pastello, i miei colori preferiti <3, le tazze, la teiera i cucchiai...un servizio ben coordinato da vera British quale è!
















Ma le sorprese non sono finite qui...




Grazie ancora Sweet Half  




domenica 12 ottobre 2014

EMILIO L'ELEFANTINO

L'asilo che frequenta Marcello anche quest'anno ha indetto la vendita di torte fatte da mamme e parenti per la raccolta fondi e Noi non potevamo certo non partecipare.

Il soggetto della torta è un elefantino che abbiamo ribattezzato Emilio. 
Emilio è un elefantino simpatico e scherzoso capace di animare una festa con la sua sola presenza.

Non sappiamo ancora dove ha trovato casa Emilio ma ci piace pensarlo in una cameretta dai toni pastello circondato da bandierine, palloncini e dalle cure di qualche bimbo dolce e premuroso.

Abbiamo adorato tutto di questa torta, i toni leggeri ci piacciono un sacco e vengono messi ancora più in evidenza dalla sua semplicità, non Credete?







mercoledì 8 ottobre 2014

FAST DECOR

Non sappiamo voi...ma per noi che nella vita di tutti i giorni facciamo lavori che non hanno nulla a che vedere con le nostre passioni, facciamo fatica a fare, disfare e decorare durante la giornata.
Il nostro "lavoro" si concentra soprattutto la sera ed in tarda serata (per non dire notte fonda) quando i bambini sono a nanna e riusciamo così a concludere con calma le nostre opere. Eh già perché per noi è facile, abitiamo una sopra l'altra, le porte sono sempre aperte e anche i nostri forni sono comunicanti :P
La Casetta del nostro Logo spiega benissimo la situazione!
Concludendo i lavori a notte fonda le foto purtroppo non ci rendono mai giustizia e anche questo è uno dei casi...

Per questa mini cake la faccenda è stata un po' diversa, il compleanno di una delle delle nostre mamme cadeva proprio con l'organizzazione di un evento importante a cui stavamo già lavorando da tempo e così tra i mille impegni abbiamo optato per questa versione super veloce:

Una base al pan di spagna farcita con crema pasticcera (preparati la sera prima) e poi assemblati e decorati in 15 minuti!

La torta la abbiamo assemblata direttamente sull'alzatina, l'abbiamo ricoperta di panna montata con una spatola (in modo grossolano) e poi alla base abbiamo applicato delle piccole meringhe che si trovano in commercio nei più comuni supermercati a pochi Euro.
La parte superiore l'abbiamo cosparsa di piccole codette colorate e abbiamo aggiunto il cake topper da battaglia: cannucce  + bandierine col nome della festeggiata.

Questa torta l'abbiamo ribattezzata Il Salva Festa e vi assicuriamo che l'effetto Sopresa sarà comunque  garantito ;)

Le foto purtroppo sono state fatte ancora una volta la sera e la luce non ci è stata proprio d'aiuto