giovedì 31 luglio 2014

DUE DI FIORI

Dato che abbiamo aperto una parentesi enorme per il mio matrimonio volevo farvi conoscere queste bravissime gemelle dal pollice green ! Ero così dubbiosa sulla scelta dei fiori, vedevo immagini di chiese piene zeppe di decorazioni floreali che secondo il mio gusto creavano un po' disordine e quindi volevo qualcosa di diverso e soprattutto economico!
Ho scovato queste ragazze ad una fiera per gli sposi e dopo vari incontri, cambiamenti di idee e consigli il giorno del matrimonio ho ricevuto una bellissima sorpresa! Sono rimasta pienamente soddisfatta del loro lavoro..è stato tutto ancora meglio di come me lo aspettavo!
Ecco le foto scattate sempre dalla fotografa ufficiale Valentina Oprandi












La cosa che consiglio a tutte le spose sono le rose destabilizzate e ringrazio la mia amica Anto per avermele fatte conoscere: puoi farle di qualsiasi colore tu voglia e il bouquet rimane intatto nel tempo senza appassire; purtroppo non è waterproof , ma nonostante il mio si sia bagnato e quindi schiacciato un pochino lo custodisco gelosamente sulla mensola in soggiorno. Per il lancio fatevi fare un bouquet normale ;-) così non deluderete le Single ladies!
Il tulle usato per chiudere il mio bouquet e' parte del velo da sposa usato da mia mamma quando si è sposata; ed ecco svelato il mio "somenthing old"

Potete trovare la pagina del negozio qui

martedì 29 luglio 2014

PINK PASTEL CAKE


Complice la stagione estiva abbiamo accantonato per qualche mese la nostra adorata pasta di zucchero e ci siamo dedicate a torte dal gusto e dall'aspetto più fresco.

La Anto giovedì ha compiuto 27 anni e noi non potevamo non farle un regalo in nostro stile...

La Sponge Cake alla crema di Mascarpone e Fragole si è prestata benissimo per l'occasione.

Abbiamo usato uno stampo da 15 cm e con le stesse dosi della torta che abbiamo postato precedentemente (vedi QUI ) abbiamo preparato una torta a tre strati che abbiamo poi deciso di ricoprire interamente con la crema al mascarpone successivamente colorata di Rosa.
Per la crema al mascarpone abbiamo raddoppiato le dosi per riuscire poi a ricoprire l'intera torta.

Questo è stato il risultato che ne pensate?







E qui le fasi dell'assemblaggio


 
E vi lasciamo con la ricetta:
 

Base

225 g di farina
225 g di zucchero
225 g di burro morbido
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
3-4 cucchiai di latte

Crema al mascarpone

# Con dosi già raddoppiate rispetto alla precedente
 
500 g di mascarpone
500 g di panna fresca
100 g di zucchero a velo
 
Procedimento per le basi:
 
♡ Lavorate con le fruste il burro morbido con lo zucchero fino a renderlo a crema. Aggiungere un uovo alla volta, la vanillina e la farina. Se l'impasto dovesse risultare troppo duro aggiungere qualche cucchiaio di latte.
Dividere l'impasto in 3 teglie, precedentemente imburrate e infarinate, del diametro di 15 o 18 oppure in 2 stampi da 24 cm e cuocere le torte in forno caldo a 170° per circa 30 minuti, se optate per lo stampo unico prolungate la cottura per altri 15 minuti prima di sfornare fate sempre la prova stecchino, che deve uscire asciutto.
Sfornate le torte e lasciatele raffreddare su una gratella. Le basi possono essere preparate anche il giorno prima.

Procedimento per la Crema al Mascarpone:

♡ Mettete la ciotola e le fruste in freezer in modo che la vostra crema si monti velocemente.
♡ Con le fruste a velocità minima montate il mascarpone insieme alla panna fresca e lo zucchero a velo.
♡ Aumentate la velocità man mano e fermatevi appena avrete un composto cremoso, perché se lavorate troppo rischiate di trasformare la vostra bella crema in burro. Conservate in frigo.
♡ La crema potrà essere poi colorata in un secondo momento del colore che preferite con piccole dosi di colorante alimentare in gel come nel nostro caso.

Ringraziamo ancora Enrica del Blog Chiarapassion per la Felice scoperta e vi invitiamo a visitare il suo Blog, una delizia per il palato e per gli occhi.







venerdì 25 luglio 2014

SCARPINE E PAPILLONS


È il primo post che pubblichiamo con un tema diverso e non vi nascondiamo che abbiamo un po' di timore di deludere le aspettative di chi ci legge. La moda, le chicche, il buon gusto sono altri temi che ci appassionano e quando abbiamo avuto la stessa idea per gli outfit dei nostri figli in occasioni speciali come il Matrimonio di Sara ne abbiamo avuto conferma!

Ciò che li contraddistingueva era il Papillon abbinato in tonalità alle scarpine dei nostri piccoli <3

Per Tommaso l'abbinamento voluto è stato mix & match, abito da piccolo lord inglese e All Star a smorzare i toni per dare un tocco di simpatia e soprattutto per permettergli comunque di stare comodo durante tutta la giornata. 
Marcello aveva un outfit molto simile a Tommaso, se non fosse che per i toni era  più da Little Gentlemen e quindi la scarpa   scelta ( dalla mamma ovviamente) aveva il compito di riportare l'outfit a livello più baby e da qui la scelta del sandaletto a due buchi tipico dell'infanzia, uno di quei capi sempre attuali e senza tempo.

Per la scelta dei papillon siamo andate sul sicuro,Emmevi :)






Da qui in poi un' anteprima delle foto scattate dalla bravissima Valentina Oprandi  














lunedì 14 luglio 2014

HAPPY 40' :)


Doveva essere un post nostalgico, dove dichiaravo l'Amore per mio marito, dove avrei scritto un pezzo della nostra storia e invece ...

Parlo della festa di compleanno, la Sua festa di compleanno, i suoi 40 anni, o MIO DDIO!!!

Nam (mio marito) è una persona semplice, soprattutto quando è lui ad essere al centro dell'attenzione non vuole peccare di sfarzo... e proprio per questo motivo abbiamo organizzato una Piccola festicciola nella nostra Piccola casetta ma con dei Grandi Amici :)

Lo spazio era quello che era e pure il tempo che ho avuto a disposizione per l'organizzazione, visto che la mia Dolce metà (nel vero senso del termine!!) era in viaggio di nozze ;)

L'allestimento credetemi è stato del tutto improvvisato...avevo fatto qualche stampa il giorno prima ma non avevo assolutamente idea di come le avrei usate ma con la mia solita ispirazione degli ultimi 5 minuti, un nastro nero e un po' di colla a caldo ecco cosa è uscito fuori..





Il buffet è stato semplice e rustico proprio come lo voleva Nam, anzi se fosse stato per lui avremmo mangiato solo pane e salame




Partendo dal presupposto che mio marito non va pazzo per i dolci, ho optato per una torta più semplice ed estiva rispetto a quelle che faccio di solito con Sara, così ho dopo un po' di ricerche sul web e ho deciso per 

la Sponge Cake con crema al mascarpone di Chiarapassion

e devo dire che è stata un successone, ha ricevuto i complimenti degli invitati e soprattutto l'approvazione del più pignolo dei giudici, Il Festeggiato!









La casa con queste 3 pesti è diventata un delirio, ma questi 3 musini sorridenti ripagano ltutta la fatica del riordino :)



See you Sooon