martedì 15 aprile 2014

I COMPLEANNI DEI NANETTI


I secondi compleanni dei nostri figli sono stati le vere occasioni che ci hanno dato l'input a metterci in società per la realizzazione di torte e party.
La location è stata la stessa, la "saletta" dell'oratorio di S. Trinità a Crema, un ex asilo nido già fornito di giochi :)


Marcello.
Il tema della festa di Marcy è stato il "trenino Thomas".
La torta è stato il pezzo forte della festa, la mitica Rainbow Cake :) che dopo le svariate prove è diventato il mio cavallo di battaglia ;P Il cake topper è stato realizzato con l'indispensabile aiuto di Sara, da sola non ce l'avrei mai fatta!
Non è stato facile trovare decorazioni e accessori per le feste con il Trenino Thomas ed allora ho deciso di reinventarmelo creando un mix tra trenino thomas e baby party e devo dire che il risultato finale è stato più che soddisfacente ed è piaciuto sia ai più piccoli che ai più grandi!!









Il Cake Topper 




               









* Tutte le foto sono state fatte con il mio IPhone (perdonate la scarsa qualità ;P)


                            


Tommaso.
"mamma, io oio compeanno carsh!"
E chi l'avrebbe mai detto!! Io che mi scervellavo da settimane in cerca del tema perfetto per il secondo compleanno non pensavo che sarebbe bastato fare la domanda a lui, il festeggiato, che dall'alto dei suoi due anni aveva già le idee chiare! E allora mettiamoci all'opera!
La torta è stato il frutto di un mese di prove che mi hanno lasciato qualche chiletto in più, ma mi hanno resa soddisfatta del risultato finale; era un semplice pan di spagna con bagna al latte e con crema al cioccolato che sinceramente, ha fatto papà Marco ..;-D..io mi sono dedicata alle decorazioni, volevo una macchinina che ricordasse cars ma che fosse un po' più "bambinesca" e tenera.








Che emozione poi, l'arrivo della torta..Tommy con un filo di voce si cantava la canzone...che cucciolo !!






           


Con questo post partecipiamo a:

2 commenti:

  1. Ma quante siete brave!!! Bellissimi i vostri cuccioli e bellissime le vostre feste!
    Mi hai fatto sorridere quando hai detto che il mese di prove sulla torta ti ha lasciato qualche chilo addosso... non sai quanto ti capisco! Ehehehe!
    Inserisco subito in raccolta! Grazie ancora e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara!!! e pensare che devo smaltirli in fretta , causa matrimonio in vista!! ;-D

      Elimina