giovedì 27 marzo 2014

SWEET 18

I retroscena di questa torta sono molto, molto divertenti...ci hanno fatto sorridere ed esaurire allo stesso momento...
A partire dalla ricerca degli ingredienti con i nostri piccoli aiutanti di fiducia che correvano a destra e sinistra per tutto il supermercato !!
Il risultato vale tutta la fatica di un pomeriggio di duro lavoro..
Per la torta abbiamo usato la ricetta della mud cake e finalmente anche Marco , goloso di torte cioccolatose nonostante il suo essere sempre molto pignolo ha dovuto ammettere che questa ricetta è super!

MUD CAKE ricetta per teglia da 24 cm (per una torta bella alta).
375 ml di latte
270 gr di burro
300 gr di cioccolato fondente
330 gr di farina
3/4 di una bustina di lievito da 16 gr
300gr di zucchero
60 gr di cacao
3 uova













martedì 25 marzo 2014

UN WEEKEND IN PILLOLE

Ed eccoci sopravvissuti ad un week end tra gocce e sciroppi...

Sabato...

Mentre io mi svegliavo presto per uscire a fare commissioni, lui se la dormiva col Papy ed ancora non sospettavo in che modo si sarebbe evoluta la giornata.
Al rientro trovo Marcy con la sua solita tosse,tremenda , ma questa volta era strana ..più decisa...si, proprio decisa a rovinarci il week end!
Alle 13.00 eravamo al pronto soccorso! Chissà perché i bambini si ammalano sempre di sabato...quando la pediatra non risponde....nulla di grave....otite...e cominciamo a imbottirlo di medicine...


...e domenica...

 un raggio di sole:)





Gli antibiotici dati per tempo sono davvero miracolosi!! A parte il "moccolo" perenne che oramai ci accompagna da mesi, il monello si è alzato con la grinta di sempre "ready to mess" ;)


Ed ecco Marcy sfreccia col suo triciclo "tutto bardato":)











Bye Bye






giovedì 20 marzo 2014

PAPÀ CHE PASTICCIO!

Let's party!!! ogni scusa è buona per festeggiare e nonostante i reciproci impegni e la corsa al necessario dell'ultimo minuto , non abbiamo resistito e siamo riuscite ad organizzare un daddy mexican party ad hoc per i nostri due papini, con tanto di tortillas, chili, nachos e torta baffuta!
Per la tavola abbiamo utilizzato quello che avevamo a disposizione e qualche 'printable' stampato un po' di tempo fa con il solito pensiero "prima o poi servirà".



I papini sono rimasti stupiti e i bimbi si sono divertiti anche a combinare qualche monellaggine!


                                              









  



                            



Alla prossima! Sara&Sabrina

mercoledì 19 marzo 2014

OH CHE BELLA LA CAMPAGNA!!

E pensare che a 14 anni quando mia mamma e mio papà mi hanno strappato dal caos della città per trasferirci in un piccolo paesino campagnolo non ero molto felice..
Ora con la bella stagione e le giornate di sole che cominciano a vedersi è tappa obbligatoria un giretto al parco e dalle mucche, poco importa se al ritorno a casa Tommy assomiglia più un vitellino puzzone..l'importante è divertirsi!..
Con papà è uno spasso, lui che lo asseconda in tutto, lui che lo segue, lui che ci gioca, lui che gli spiega come fare, lui che dopo una giornata di lavoro non è mai stanco,lui che sarà sempre il suo Daddy Hero e io che sono tanto fiera di lui, è esattamente il papà che desideravo per Tommy










Auguri papà!


E auguri anche al mio di papà ;-)



martedì 18 marzo 2014

IN STAZIONE CON PAPÀ

Oggi è la festa del papà e anche noi vogliamo omaggiare i nostri papà con un post in loro onore :)

Sabato mattina mentre eravamo in auto, Marcello ha visto passare un treno vicino la strada che stavamo percorrendo, quando ha capito che non lo potevamo raggiungere in auto, potete solo immaginare che Tragedia!!!
Per tenerlo buono e per non rovinarci la giornata gli abbiamo promesso che lo avremmo portato in stazione a vedere i treni, e così è stato.

Abbiamo poi visitato il centro storico della città di Cremona che fino a sabato avevo un po' sottovalutato....ed alla fine è risultata una giornata splendida.

Vi lascio alle foto scattate esclusivamente  con l'iPhone...






Auguri papà !!!!



lunedì 17 marzo 2014

HAPPY BIRTHDAY DOCTOR

Con un po' di ritardo arriva anche il post del compleanno del Dottore! Eh sì, proprio un Dottore!
Cominciamo pian piano a farci conoscere...fare Pasticci ci piace e ci diverte ma nella vita ci occupiamo di altro e a volte è bello unire lavoro e passione come in questo caso.


La torta personalizzata per i 55 anni di un collega!




Ed ecco l'equipe pronta per i festeggiamenti :)) Auguri ancora Antonio!!!



A presto!!