venerdì 30 maggio 2014

#1 PICNIC


Visto che per i prossimi giorni le previsioni han dato pioggia, cerchiamo di tirarci un po' su con il ricordo di una fantastica giornata di sole.


Un paio di domeniche fa' abbiamo inaugurato il primo esperimento "Picnic".

Disorganizzatissimi e senza avere preparato nulla di carino e gustoso, abbiamo preso l'insalata di riso dal frigo, una tovaglia e qualche bibita e ci siamo recati al Parco più vicino...

Ci siamo rilassati e divertiti in un modo diverso dal solito, solo Noi Tre!


La location è stata il Parco Bonaldi a Crema, un parco comunale alle porte della città, pulito e tranquillo, dove poter trascorrere qualche ora di meritato relax.

Vi ho risparmiato le foto del pranzo al sacco ;P un vero Disastro :/










E sperando che il Sole torni di nuovo a splendere presto, Vi auguro un buon weekend :)


*Marcy indossa: Total look by Silvian Heach Kids, scarpe Vans


martedì 27 maggio 2014

CI SIAMO RIFATTE!

E si comincia a fare sul serio, ci siamo rifatte il look e per farlo ci siamo affidate ad una vera professionista del caso che dobbiamo assolutamente ringraziare.
La bravissima Silvia di "La Ghirlanda di Pop Corn" che in pochissimo tempo ha centrato nel dettaglio tutto quello che ci frullava nella zucca riuscendo a fare tutto alla perfezione e facendoci fare i salti di gioia.

Ma La Ghirlanda di Pop Corn non è solo questo..è un blog che spazia tra i più svariati progetti creativi con tantissimi spunti, free printables, idee e tutorial..dateci un'occhiata !

www.ghirlandadipopcorn.com




Ed ecco qui il nuovo blog dove tutto ha un senso e nulla è buttato al caso....vediamo se riesci a scovare cosa si nasconde nel nostro titolo...? ;-P




mercoledì 21 maggio 2014

WEDDING INSPIRATIONS

Evviva, finalmente dopo 7 anni di fidanzamento, 5 di convivenza e un bambino di 2 anni formalizziamo la nostra famiglia!!
Dopo la mia gravidanza che mi ha regalato oltre alla mia gioia anche 20 Kg difficili da smaltire sono ritornata abbastanza magra da potermi permettere un bell'abito e fare una bella figura!
E poi non vedo l'ora di questo grande giorno, finalmente mettiamo un altro mattone alla nostra storia e davanti a tutti ci prometteremo amore eterno..e speriamo che lo sia davvero!!

..ancora non posso mostrare esattamente quello che sarà.. una cosa è certa il colore che legherà tutto è l'azzurro baby in onore di Tommaso ..
intanto volevo ringraziare la dolcissima Mariangela di "I love party kit" per avermi supportata e aiutata in tutte le decisioni che riguardavano la grafica..trovate il suo negozio qui







A presto con nuovi aggiornamenti!








mercoledì 7 maggio 2014

BENVENUTA PRIMAVERA

I giorni a casa sono finiti, siamo già tutti nuovamente seri seduti in ufficio, abbiamo abbandonato i vestiti comodi e leggeri per entrare nelle divise da lavoro..ma un attimo, facciamo un tuffo in questo lungo ponte..abbiamo passato delle bellissime giornate con un unica parola d'ordine : DIVERTIMENTO! se c'è il sole si sta all'aria aperta.. e allora via a grigliate, parchi, palloni, fattorie, bici e se la pioggia fa capolino...nessuna paura..facciamo i biscotti a casa anche se in dispensa mancano uova e burro ci inventiamo una ricetta dove non servono, costruiamo robot di lego, portiamo la colazione a letto a papino cosicchè si svegli con un sorriso...facciamo tutto ciò che ci fa stare bene e che ci fa vedere il tuo viso illuminarsi per la bellezza di averci semplicemente tutte le mattine al tuo fianco nel lettone..


RICETTA BISCOTTI SENZA UOVA E BURRO:
250 gr di farina
1/2 bustina da 16 gr di lievito
qualche goccia di essenza di vaniglia
100 gr di zucchero
mezzo bicchiere di olio di semi
mezzo bicchiere di latte
cioccolato a scaglie -quello delle uova di Pasqua andrà benissimo ;-)-









   



Ringraziamo
"La Tenuta del Boscone" e gli amici che ci hanno accompagnato alla grigliata
La Zia Anto e lo Zio Matti per la grigliata a casa loro
La mostra dei Lego di Cremona con gli amici e il bimbo Nathan
"Bimbi in Erba" a Ca' de Alemanni sempre con bimbo Nathan

...e poi i suoi sorrisi, i suoi occhi, il suo impegno e le sue parole, soprattutto quelle magiche che per la prima volta sono uscite spontaneamente dalle sue labbra: Mamma ti voglio tanto bene..




martedì 6 maggio 2014

SERIDO' 2014: CHE FATICA!





Finalmente anche Noi al Seridò!

È da anni che amici e colleghi ce ne parlano e quest'anno non potevamo mancare :)

Se devo essere sincera non mi sono mai informata a Riguardo attraverso "Fonti Sicure" ma sempre da un sentito dire: "È bellissimo!!!", "Una fiera per bambini di tutte le età",  "un sacco di giochi...", "Divertente per grande e piccini"...
Tutte queste affermazioni ci sono bastate per convincerci!

In realtà dal mio punto di vista non è stata proprio una giornata all'insegna del divertimento...

Qualcuno me lo doveva dire che per la gran parte dei giochi bisognava aspettare il proprio turno dopo una sfiancante coda di bambini. Marcy, non so se per l'età oppure per il suo scarso grado di tolleranza ha fatto scene da isterico e piagnistei praticamente per ogni gioco.

La scena era sempre la stessa: ci spostavamo da un padiglione all'altro, Lui addocchiava la "preda", passava con nonchalance davanti a tutti gli altri bimbi silenziosi in coda e poi veniva subito bloccato dagli addetti "DEVI ASPETTARE IL TUO TURNO!!!" e vai con urla e lacrime ...


Per fortuna a tenerci compagnia e a distrarlo nei "momenti difficili" c'erano i nostri amici con i figli e tutto sommato la giornata è stata anche piacevole :)










                   


Devo dire che il settore "costruzioni" ci ha dato un sacco di soddisfazioni 




il Momento più divertente in Assoluto per uno spericolato come Marcy è stata la corsa con questi mini kart in cui ha potuto dare libero sfogo a tutta la sua vivacità e al suo spirito competitivo.





In conclusione è comunque una manifestazione che consiglio se abitate in zona ma è bene che vi armiate di mooolta Pazienza se avete bimbi di età inferiore ai 3 anni che non sono ancora in grado di "dosare" le proprie emozioni.